sabato 2 dicembre 2017

                                                                 ...la...via...


...intrinseca è la via...come un labirinto dove i razionali cercano "l'uscita"e i passionali adorano perdersi nei meandri" ...ogni giro una scommessa...fate il vostro gioco!
Stupendo a mio modesto parer perder la bussola...quante emozioni cogli se non cerchi "l'uscita".
Non che sbagli il razionale, il ligio ai canoni della vita, imposti come regole da chi aveva paura della conoscenza...
Reprimere l'istinto a volte e deleterio e fa si che non si colga l'essenza delle cose...
Come un buon piatto particolare, che alla vista ci intriga, ma non abbiamo il coraggio di "assaggiare".
Mordi o rinuncia, questo il "dilemma"...io mordo", gusto, mi nutro della passione...poco mi importa se esco dal "labirinto" più tardi, ma nel mio perdermi ...vivo , vedo anche ad occhi chiusi...
dolce follia dei sensi che il razionale non prova giudicando e non sapendo che...



                                                            ________Noire___________ 

2 commenti:

  1. La verità è che il potere delle emozioni non è altro che la voce dei nostri istinti e per questo imprevedibili. "Perdere il controllo" spesso regala emozioni bellissime, di questo qualche volta si può aver paura e così si cerca di ragionare, trovare un equilibrio che forse può far perdere un pò della magia, questo è vero. Argomento notevole, il testo è molto bello e comunque rimane il fatto che l'istinto, le sensazioni sono una cosa meravigliosa, perché quando è il cuore che parla non c'è ragione che tenga. Un abbraccio grande mio caro Noire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è vero My Lady...nessuna ragione che tenga, solo il piacere di incamminarsi e magari perdersi in un mare di stupende emozioni, perdersi" a volte fa ritrovar se stessi...e il labirinto delle emozioni ha tante stanze che vale la pena di esplorare...un abbraccio mia cara.

      Elimina