mercoledì 29 agosto 2018

                 ......l'imperfetto.....

... l'imperfetto....tempo verbale nella grammatica,  descrizione di qualcosa o qualcuno...si può usare in mille modi..."se avessi saputo sarei venuto prima"... è bello nella sua imperfezione" viene detto...modi e modi di usar parole e verbi, difficile è coniugare ciò al significato che si vuol esprimere...non dilunghero in inutili esempi, perché un sol modo conosco, non cercherò lo stupor di chi legge usando forbiti dialoghi...imperfetto il mio io... licenza poetica presi per indicar pensiero al pubblico mio, che poco a dire il vero cerco...
Venia chiedo se comprensibile non sono alla massa ma scrivere so in tale modo...giunga a chi "imperfetto si sente", il mio messaggio...
"Se avessi saputo"...ognuno aggiunga il suo finale alla frase, perché il presente gode della consapevolezza che bello è...e se avesse saputo, il presente sarebbe arrivato prima...

________Noire_______

6 commenti:

  1. Noire, me alegra volver a leerte, en este imperfecto texto, que es sublime.

    Un placer estar aquí.

    Un beso enorme.

    RispondiElimina
  2. Grazie di essere passato sul blog, è sempre un piacere averti nel mio mondo, perfetto così come sei, con la gentilezza che solo un cavaliere può avere. Un bellissimo testo,
    se chiedi di terminare questa frase a modo nostro, con dei nostri pensieri, in questo momento più che mai, mi viene da dire che "se avessi saputo prima, non avrei dato tutto quel che ho dato",
    a presto caro Noire, aspetto di poter leggere i tuoi nuovi versi, testi all'insegna dell'allegria, che in questo momento ci vuole proprio. Un abbraccio per te ed un enorme bacio alla cara Maria.

    RispondiElimina
  3. ...vi saluto con un inchino mia principessa, è un piacere averti nalla mia dimora...e bel commento My Lady...non mancherò di scrivere... Un dolce bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. E' un pò che non pubblico, ma in questi giorni ci tenevo a fare un saluto a tutti e quindi non potevano mancare al mio cavaliere,
    spero di ritrovare presto i tuoi bellissimi pensieri, sempre ti abbraccio.

    RispondiElimina