domenica 12 febbraio 2017

...e se poi capissi che...tutto è come prima forse peggio perché recidiva la cosa...avete mai provato a sentirvi ignorati dopo esser stati invitati? chiedersi perché allora l'invito?
Non fate mai ciò, chi ne riceve il trattamento si sente uno straccio in  quel momento.
Ti senti come un aspirina...si assume e passato il mal di testa non si sa nemmeno dove l'abbiamo riposta, l'indifferenza è la forma più grave di maleducazione secondo me, soprattutto se si sbandiera il fatto di tenere a una persona, si dice: mi piace il tuo mondo". Ma non è così...ci vuole in palato" sopraffino per apprezzare una fetta di pane con l'olio...molto di più che per una tartina al caviale..

_____________________________Noire__________________________________________

5 commenti:

  1. Ricorda che chi disprezza compra ... ottimo l' ultimo rigo del tuo pensiero, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sempre compra aimè...ma sfrutta...far sentire un clochard come fosse uno sultano è compito arduo, ma ci si riesce solo se non guardi esclusivamente al "tuo mondo", ma spalanchi le braccia all'universo...grazie dell'apprezzamento ciao

      Elimina
  2. l'indifferenza è solo per chi approfitta della buona fede delle persone, parlo per me che la utilizzo spesso come arma di difesa, non può essere usata verso chi ti ama...caro Noire periodo di pausa per me e mi siete mancati, davvero, ci tenevo a darti un saluto ed un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. No non è quella...io parlo di quella non per difesa, ma di quella indifferenza perché te sei "pane con l'olio e in tavola c'è il caviale. Poi dopo a festa passata ci si ricorda del pane che avevamo nella busta. Non va così...io almeno la penso così, che sia affetto, amore, semplice riconoscenza, bisogna sempre non escludere chi ti ha dato una mano quando ne avevi bisogno...perché lì difficilmente ti sfamerà l'anima il caviale, ma sicuramente si sentirà più sazia con il pane. Un abbraccione My Lady non sparite bentornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo hai ragione, la riconoscenza sempre per chi ti da una mano soprattutto nel momento del bisogno, questo è fondamentale per vivere bene con se stessi e con gli altri, ovviamente nella vita di tutti i giorni tutto questo è difficile da trovare ed è forse per questo che si tende a chiudersi, perché fidarsi è una cosa grande, riallacciandomi a quello che ho scritto ieri sera...comunque mio cavaliere, a volte ti comprendono più degli "sconosciuti" che persone che ti frequentano tutti i giorni, io qui ho dei pochi punti fermi, voi, quelle poche persone che per me ci sono sempre state...ultimamente ho fatto un pò di fatica a scrivere devo dire volevo darti un saluto mio caro...

      Elimina